Considerations To Know About cosa vedere e fare nel molise
Considerations To Know About cosa vedere e fare nel molise
Blog Article
Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
promozione dell'offerta formativa e conoscenza del sistema universitario presso gli Istituti scolastici Superiori;
Oltre a gustare questa prelibatezza locale, potrete anche assistere a spettacoli musicali e balli tradizionali.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari for every creare profili di utenti for each inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito Website o su diversi siti Net per scopi di marketing simili. Gestisci opzioni Gestisci servizi Regulate vendor_count suppliers Per saperne di più su questi scopi
Sempre ai piedi del Matese, sorge Monteroduni, le cui stradine e le circumstance del centro storico sorgono intorno al monumento più importante del paese: il Castello Pignatelli.
Una selezione delle migliori attrattive turistiche del Molise. Un tour con informazioni su castelli, riserve naturali, musei, aree archeologiche attraverso testimonianze del passato e tradizioni popolari alla scoperta delle meraviglie della Regione.
accoglienza e colloqui personalizzati ai futuri studenti che intendono intraprendere il percorso universitario mediante gli sportelli di orientamento;
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari for each creare profili di utenti for each inviare pubblicità, o for every tracciare l'utente su un sito World wide web o su diversi siti World-wide-web for every scopi di advertising simili. Gestisci opzioni Gestisci servizi Manage vendor_count suppliers For each saperne di più su questi scopi
Organise and system your vacation, uncover the right accommodation and exactly where to prevent for just a hearty meal to discover the flavours of Molise.
Numerosi sono poi gli anfiteatri, tra questi quello di Larino che risale al I secolo d.C e che poteva contenere circa 18.000 spettatori, e l’anfiteatro romano di Venafro, dove oggi vedrete sui resti delle fondamenta delle strutture abitative utilizzate in epoca recente dai contadini appear rimessa for each animali e deposito di strumenti agricoli.
Oggi, il Molise custodisce gelosamente la sua storia e cultura, che si riflettono nei monumenti e nelle tradizioni locali.
Il centro storico di Monacilioni conserva l’atmosfera medievale con le sue stradine e lasciati ispirare dal molise la suggestiva Cappella di Santa Reparata, dove sono custodite le reliquie di Santa Benedetta. Questo luogo è intriso di storia e spiritualità, offrendo ai visitatori un’occasione per immergersi nella tradizione religiosa locale.
Una volta preso il Passaporto del Molise in uno degli infopoint potrai tenere traccia dei borghi più belli del Molise, scoprire i 5 tratturi più importanti, vedere le cascate e i laghi, partecipare ad uno dei numerosi eventi, scoprire i castelli più importanti oppure fare uno degli sport o attività in natura più interessanti della regione.
Il Molise è una regione che vanta una bellezza naturale straordinaria. Dai suoi monti spettacolari alle sue coste incantevoli, questa regione offre una varietà di paesaggi che merita di essere esplorata.